Disanto: “Forse c’era rigore su Paloschi”. Orlando: “Pari stretto per quello che abbiamo fatto”
Ancora un pareggio per il Siena che non va oltre lo zero a zero nella gara interna contro l’Alessandria. Al termine della partita l’allenatore Pagliuca e i calciatori Disanto e Orlando hanno commentato la partita e il momento della squadra.
“Siamo stati ottanta minuti in una metà campo – ha dichiarato mister Pagliuca- loro hanno abbassato tanto il ritmo, ma abbiamo avuto alcune occasioni. Dispiace per di aver ottenuto l’ennesimo pareggio, ma degli ultimi questo è quello in cui avremmo meritato la vittoria maggiormente. Oggi oltre agli infortuni e alla sfortuna ci si è messo anche l’arbitro: c’era un rigore netto su Paloschi. Non abbiamo mai buttato via un pallone, ma avremmo dovuto vincere. Sono contento di aver rivisto l’armonia e l’unione del girone d’andata peccato per i risultati perché vincere oggi ci avrebbe dato una bella spinta. Mi rimprovero l’aver iniziato la partita con quattro attaccanti perché poi non avevo forze fresche da inserire. Buglio e Petrelli non stanno bene. Ci mancano ancora due o tre punti per accedere ai play-off, dove vogliamo andare nella posizione più prestigiosa possibile”.
Non ha trovato il gol questa volta Francesco Disanto, fermato dal palo: ”Il tiro mi sembrava dentro – ha detto l’attaccante – se avessi preso il palo interno sarebbe andata dentro, ma sono cose su cui si può fare poco. Abbiamo ottenuto qualche pareggio di troppo e ci dispiace. Oggi abbiamo fatto un’ottima partita, loro si sono abbassati da subito e ancora di più sul finale di partita, non era semplice trovare azioni. Forse c’era un rigore su Paloschi. C’è un po’di rammarico, ma prendiamo il punto e andiamo avanti. Il gruppo è unito e compatto, è stata la terza partita della settimana, siamo stati bravi. L’obbiettivo personale? Dopo gennaio, che ho avuto un periodo così e così, mi sono promesso di cercare di fare più gol possibili. Di solito ho sempre fatto più assist, ma nel calcio si gioca per segnare”.
Si è detto soddisfatto dell’atteggiamento anche Orlando: ”Il pareggio è stretto per quello che abbiamo fatto– ha affermato il giocatore in prestito dalla Salernitana- sapevamo che loro ci avrebbero attesi bassi, ma abbiamo giocato bene, ci è mancato solo il gol. Ci abbiamo provato e purtroppo non è arrivato. Ho passato un anno non bello perché l’infortunio mi ha tenuto lontano dal campo. I compagni mi hanno accolto subito bene, sono contento. Possiamo scalare ancora posizioni in classifica e dire la nostra nei play-off. Siamo un gruppo forte e che può fare ancora meglio”.
Alessandro Gonnelli