Il nuovo allenatore bianconero: “C’è un progetto con idee chiare”. Salvini: “Disanto sarà rinnovato, Guberti resta all’interno della società”

E’ ufficialmente iniziata l’avventura di Guido Pagliuca sulla panchina del Siena. Dopo l’annuncio arrivato la scorsa settimana, questa mattina nella sala stampa dell’Artemio Franchi il nuovo allenatore bianconero è stato presentato alla stampa e ai tifosi. Accanto a lui c’era anche il responsabile dell’area tecnica Ernesto Salvini, che ha parlato di quelle che saranno le prossime mosse della Robur sul mercato e non solo.

“Sono un piccolo allenatore rispetto a quelli che il Siena ha avuto nella sua storia – afferma Pagliuca -. Sono contento di essere qui, ringrazio Montanari e Salvini per avermi voluto. Durante l’estate avevo valutato delle opportunità, poi c’è stato l’interessamento forte da parte del direttore Salvini e ho visto che ci sono delle idee chiare in questo progetto che mi hanno spinto a venire qui. Essere qui è un’opportunità di crescita per me”.

Tra pochi giorni sarà anche definito il nuovo staff del mister: “Lo stiamo ultimando – spiega Pagliuca -, vogliamo essere convinti delle persone che ne faranno parte, manca solo un tassello. Quercegrossa? Il campo di allenamento è fondamentale e il direttore e il presidente hanno fatto un grande lavoro per creare un centro sportivo, è un investimento fondamentale nel calcio di oggi. Ho incontrato Papadopulo, mi ha trasmesso quanto la tifoseria del Siena è stato importante per il suo percorso e il raggiungimento degli obiettivi”.

Adesso quindi è il momento di puntare gli occhi sul calciomercato: “Stiamo rispettando il cronoprogramma chiesto dal presidente – afferma Salvini -. Le caratteristiche di Pagliuca sono perfette per questa piazza per ripartire. Adesso possiamo parlare di mercato, perché i problemi strutturali e organizzatovi sono risolti, nei prossimi giorni faremo qualche annuncio di nuovi giocatori. Tra i giocatori a cui è scaduto il contratto il 30 giugno, a breve annunceremo il rinnovo di Disanto. Invece le strade tra il Siena e gli altri, Terigi compreso, si separano. Ho incontrato Guberti, farà parte della società. A breve annunceremo anche il nuovo team manager“.

Rivedi la diretta della presentazione di Pagliuca

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui