Il tecnico bianconero alla vigilia della gara contro l’Olbia: “Dobbiamo crescere sul piano del gioco”

La Robur viene da tre vittorie consecutive ed è seconda in classifica insieme al Gubbio. Mister Pagliuca, nel corso della conferenza stampa di vigilia della gara contro l’Olbia, ha voluto ricordare che il Siena deve mettere sempre la prestazione davanti al risultato: “Dobbiamo crescere sotto l’aspetto del gioco – afferma Pagliuca -, abbiamo preferito badare di più al risultato. Pensare troppo alla classifica ti porta stress, noi dobbiamo concentrarci di più sulla prestazione. Pensare troppo al risultato può rallentarci e magari alcune squadre che sono sotto in futuro ci potranno dare fastidio. Dobbiamo divertirci e giocare a calcio, solo così possiamo colmare il gap con altre squadre”.

La partita di domani non è da sottovalutare: “Ci siamo preparati tutta la settimana con entusiasmo e attenzione – racconta il mister -, ogni partita ha le sue difficoltà e dobbiamo essere bravi nei momenti più duri. Mi aspetto una partita diversa da quella di domenica, anche perché pure noi dobbiamo giocare in modo diverso. Nell’Olbia ci sono diversi ragazzi che erano con me lo scorso anno a Lucca, è una buona squadra, la dobbiamo affrontare con la massima determinazione e con la massima umiltà. I ragazzi si allenano veramente bene e sarebbe bello portare la spensieratezza dell’allenamento alla partita della domenica. La formazione? Vediamo se riusciamo a recuperare tutti quelli che domenica erano in campo, un giocatore ha avuto un problemino e bisogna capire se potrà giocare”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui