Le ultime notizie a qualche ora dalla partita che vale una stagione: in campo alle 20,30 ad Alessandria
Ci siamo, il giorno è arrivato. Dopo un’astinenza durata più di tre mesi finalmente la squadra bianconera torna a giocare. Tra qualche ora infatti allo stadio “Moccagatta” di Alessandria, si terrà la partita più importante della stagione per la squadra di Mister Dal Canto: serve una vittoria per passare il turno e arrivare alla gara del 9 luglio.
Nella mattinata di ieri durante la conferenza stampa Dal Canto ha fatto un po’ il punto della situazione, descrivendo come la squadra si approccerà alla partita di stasera. L’aspetto più importante è stato ovviamente quello che riguarda la condizione fisica dei giocatori dopo uno stop cosi lungo. Infatti il tecnico ha detto di avere “27 calciatori che è come arrivassero da un infortunio grave, è una situazione anomala che non è stata mai vissuta. La condizione tornerà ma un’altra anomalia che si aggiunge è che non siamo abituati a giocare il 5 di luglio”.
A queste problematiche ovviamente si aggiunge anche l’ostacolo sul come la squadra scenderà in campo e quali saranno gli interpreti della partita. Stando a ciò che è trapelato ieri durante la conferenza stampa, i bianconeri dovranno verosimilmente giocare con l’ormai solito 4-3-1-2 con una difesa composta da Panizzi che prenderà posto sulla sinistra. I due centrali saranno probabilmente Romagnoli e D’Ambrosio mentre sull’out di destra dovrebbe agire Lombardo. Il centrocampo che lascia sempre molte incognite, avrà molto probabilmente un terzetto composto da Vassallo, Arrigoni e Gerli con Bovo pronto a fare la staffetta. Reparto offensivo affidato a D’Auria e Cesarini sulla trequarti, punta di riferimento Guidone. Guberti, tornato in forma in questo periodo di preparazione, dovrebbe partire dalla panchina e per poi essere la carta giusta da giocare nell’ultima mezz’ora.
L’avversario invece dovrebbe giocare invece con un probabile 3-4-3 che però in fase difensiva può diventare un 3-5-2. Il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Prestia con a fianco Dossena e Cosenza. I quattro di centrocampo vedono la coppia centrale formata con molta probabilità dall’ex Gazzi e Suljic mente la fascia sinistra affidata a Celia e Cleur a destra. Reparto offensivo molto pericoloso dove Chiarello e Martignano agiranno alle spalle di Eusepi unica punta.
Dunque ci siamo, tra poco sapremmo se la stagione della Robur andrà avanti verso le fasi nazionali. L’incontro del Moccagatta sarà visibile alle 20.30 sulla piattaforma digitale di Eleven Sports. La gara sarà arbitrata da Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Gli assistenti saranno Andrea Micaroni di Chieti e Amir Salama di Ostia Lido, il quarto ufficiale sarà Enrico Maggio della sezione di Lodi. L’ultimo precedente con il signor Feliciani ad arbitrare non è stato dei migliori, infatti il Siena venne sconfitto in casa nell’incontro di Coppa Italia contro la Ternana. Quale momento migliore se non questo per aggiornare le statistiche?
Probabile Formazione
Siena (4-3-1-2) : Confente, Lombardo, Romagnoli, D’Ambrosio, Panizzi, Arrigoni, Gerli, Vassallo, D’Auria, Cesarini, Guidone.
A disposizione:Saloni, Marcocci, Buschiazzo, Romei, Andreoli, Oukhadda, Icardi, Bovo, Da Silva, Guberti, Campagnacci, Sparacello.
[…] Per quanto riguarda le formazioni i padroni di casa cambiano molti degli interpreti previsti alla vigilia. Infatti nel reparto difensivo Gonnella prende il posto di Dossena. A centro campo Eleutieri e Casarini sostituiscono Gazzi e Cleur mentre in attacco Arrighini prende il posto di Eusepi. Nessun cambio di formazione invece per il Siena che gioca con tutti gli effettivi pronosticati prima dell’incontro. […]