Nuova doppia seduta per il Siena di mister Guido Pagliuca. Al Centro sportivo “PalaChecco” di Lubriano sono andate in scena due sessioni basate prettamente sulle indicazioni tattiche e lo sviluppo della forza.


Al mattino due step, prima in campo e poi in palestra con esercitazioni miste di tecnica, coordinazione con palla, corsa con cambi di direzione, quindi lavoro incentrato sulla tattica offensiva con finalizzazione e movimenti di sovrapposizione, contromovimento e coperture preventive.

Per la parte atletica, il preparatore Sandro Bencardino ha concentrato l’attività in un solo giro di cardio circuit training. Nel pomeriggio, invece, la squadra ha svolto esercizi di tecnica dinamica ed il lavoro tattico ha coinvolto tutta la rosa a disposizione con situazioni strategiche a campo ridotto.

Finale di giornata con una partitella a tocco libero.

Alessandro Favalli, che ha svolto quasi tutto l’allenamento con il gruppo, ha parlato nel ritiro di Orvieto: “Ho subito un brutto colpo – ha sottolineato il difensore – ma il peggio è passato. Domani rientro a tempo pieno. Siamo un bel gruppo, giorno dopo giorno ci siamo uniti e amalgamati bene, lavoriamo in modo prolifico. In campo cerchiamo di fare quello che ci chiede l’allenatore, sicuramente c’è qualcosa da migliorare, ma altre situazioni sono già buone. Sicuramente con altri test congiunti potremo crescere ancora”.

Anche Ricardo Farcas è molto speranzoso per la nuova stagione: “Personalmente – ha detto – spero di migliorare rispetto al campionato scorso. La squadra, invece, nonostante sia giovane ha ancora tempo per crescere e a mio avviso faremo una grande stagione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui