La Misericordia di Siena: “Debiti sia per la prima squadra che per le giovanili. Abbiamo continuano il servizio, ma siamo sconcertati”

Continuano i guai economici per la Robur. Mentre la squadra non ha potuto disputare i playoff a causa della penalizzazione dovuta ai mancati pagamenti Irpef e rischia di non iscriversi al prossimo campionato, la Misericordia di Siena, attraverso una dura nota stampa, ha dichiarato di avere dei crediti arretrati con il Siena:

“L’Arciconfraternita di Misericordia di Siena comunica di vantare crediti nei confronti della società ACR Siena 1904 per tutti i servizi di assistenza sanitaria svolti durante l’annata sportiva 2022-2023 – si legge -, sia per la prima squadra che per le formazioni giovanili. Nonostante abbiamo intrapreso azioni legali, non è stato ancora versato nemmeno un euro“.

“Dopo aver comunicato alla Questura e alla società stessa che a partire dal mese di maggio non avremmo più erogato i servizi a causa del persistente debito – prosegue la nota -, ieri (12 maggio 2023) ci è stata ipotizzata la possibilità di un pagamento parziale contestualmente alla richiesta di garantire l’assistenza sanitaria con ambulanza e soccorritori durante la partita di playoff della squadra giovanile Under 15, prevista per domenica 14 maggio. Ad oggi dobbiamo spiacevolmente constatare di non aver ancora ricevuto alcuna prova dell’avvenuto pagamento”.

“Nonostante ciò, la Misericordia di Siena, consapevole che l’assenza dell’assistenza sanitaria impedirebbe lo svolgimento della partita pregiudicando la soddisfazione dei ragazzi – continua la nota -, delle loro famiglie e dello staff nel raggiungimento di un obiettivo sportivo prefissato e atteso per tutto l’anno, ha responsabilmente deciso di fornire il servizio previsto per domani mattina in maniera eccezionale e gratuita, sebbene sia sconcertata dal comportamento tenuto dalla società ACR Siena 1904″.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui