Disanto: “Siamo un grande gruppo, ma restiamo con i piedi per terra”

Il Siena è in testa alla classifica, almeno per una notte. Il merito della vittoria di Pontedera è anche di vice-allenatore bianconero Nico Lelli, che oggi ha diretto la squadra dopo la squalifica rimediata ad Olbia da Pagliuca: “E’ stata un’emozione incredibile, se me lo avessero un anno fa non ci avrei creduto – afferma Lelli -. Sono felice per la prima panchina ma soprattutto per la vittoria, questo è un gruppo straordinario. E’ giusto festeggiare dopo un successo, in settimana abbiamo lavorato duramente. Iniziano a definirsi alcuni pezzi di classifica, ma noi continuiamo a vedere partita per partita quello che succede, cercando di mettere in difficoltà tutti. La classifica è ancora bugiarda, come nel caso del Pontedera. Mister Pagliuca mi ha aiutato tanto, mi ha preparato a livello tecnico ed emozionale”

Prima doppietta in Lega Pro per un super Disanto: “Abbiamo creato qualcosa di forte – spiega il numero sette bianconero -, penso che si veda l’unione del gruppo e se riusciamo a portarla avanti sarà difficile fermarci. Se ho fatto due gol è anche merito dei compagni. E’ bello questo insieme che abbiamo creato, ti porta a fare grandi prestazioni. Bisogna rimanere con i nostri obiettivi, poi i risultati purtroppo sono figli di episodi, restiamo con i piedi per terra“.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui