CAMPIONATO SERIE C 2022 2023 ACR SIENA VS ANCONA

Subito una sfida difficile per i bianconeri ad inizio 2023. In difesa assenti Crescenzi e Silvestri

Dopo un lungo periodo di pausa durato più di due settimane a causa delle festività natalizie, il Siena torna finalmente in campo. I bianconeri però saranno ospiti, oggi alle 17.30, della squadra più forte del campionato, la Reggiana. Una partita sulla carta proibitiva, se non fosse che all’andata al Franchi la Robur riuscì a spuntarla grazie ad un gol di Disanto.

Per il Siena rischiano però di pesare le assenze, dato che sono indisponibili i due centrali titolari, Silvestri e Crescenzi. Davanti a Lanni dovrebbero allora esserci Riccardi e Franco, con Raimo e Favalli sulle fasce. La buona notizia a centrocampo è il ritorno tra i convocati di Buglio, che era fermo ai box dalla gara di fine novembre con la Fermana, anche se non dovrebbe partire nell’undici iniziale. In mezzo al campo ci saranno Leone e Castorani, mentre dietro l’unica punta Paloschi agiranno Disanto, Belloni e Frediani, esperimento ben riuscito nelle ultime gare del 2023. Prima convocazione per il nuovo acquisto Motoc.

Quella tra Siena e Reggiana sarà anche la sfida tra la seconda e la prima miglior difesa del campionato. Gli emiliani sono primi con quattro punti di vantaggio sul Gubbio e non perdono da metà ottobre. Dati impressionanti, anche se la squadra di Diana non arriva a questo match nelle migliori condizioni. Infatti i granata contano nelle loro fila tre squalificati, più lo stesso mister, e il bomber Montalto, autore di nove gol in questo campionato, non è al meglio.

Nonostante le defezioni della Reggiana, per il Siena si prospetta una gara molto complessa per via del valore dell’avversario. La Robur però ha dimostrato di essere una squadra che si trova più a suo agio in trasferta e di essere capace di grandi imprese. La stagione entra ufficialmente nel vivo, la rincorsa verso il rush finale della prossima primavera inizia oggi.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui