In attacco piacciono Arras e Santini, per il centrocampo ci sono Collodel e Belloni. Atteso a breve il rinnovo di Disanto

Il mercato del Siena è appena cominciato. Dopo che ieri sono stati ufficializzati Davide Buglio e Lorenzo Manni, sono tantissimi i rumors che si rincorrono sulle prossime mosse dei bianconeri. Di certo c’è che a breve sarà annunciato il rinnovo di Disanto, così come ha dichiarato il responsabile dell’area tecnica Ernesto Salvini durante la presentazione di mister Pagliuca. La rosa bianconera però sarà ulteriormente rinforzata, anche perchè al momento, dopo i due nuovi innesti, i tesserati sono dodici, tra cui Mora in prestito, anche se la società sta cercando di acquistarlo a titolo definitivo.

Secondo quanto riporta TuttoC, il Siena sarebbe interessato all’acquisto di Davide Arras, attaccante classe 1998 svincolato, che nella passata stagione ha militato nel Grosseto, ma due anni fa ha giocato nella Pianese sotto la guida di Pagliuca. Su di lui però ci sarebbero anche gli occhi di Ancona, Novara e Viterbese. Sempre in attacco, secondo quanto riporta TuttomercatoWeb, Salvini sarebbe su una vecchia conoscenza bianconera, Claudio Santini. Attaccante classe 1992, attualmente gioca nel Padova, ma è già stato al Siena nel 2018. Il Monopoli però sembrerebbe essere in pole.

Altri due nomi caldi, secondo Il Fedelissimo Online, sono quelli di Riccardo Collodel e Niccolò Belloni. Entrambi hanno giocato la stagione appena conclusa con la maglia della Lucchese, quindi sempre agli ordini di Pagliuca, Collodel, che è un centrocampista classe 1998, però è di proprietà della Cremonese. Belloni, nato nel 1994, invece è un trequartista, ruolo fondamentale nel 4-3-1-2 del nuovo allenatore bianconero. Non resta quindi che attendere eventuali conferme e capire quale sarà il volto del Siena del futuro.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui