La prima squadra si impone 13-0 sulla Primavera. Ufficiale il difensore Davide Riccardi, in prova Alberto Picchi

Si è conclusa con un netto 13-0 l’amichevole tra la prima squadra della Robur e la Primavera di mister Negro. Una grande festa, con tanta gente seduta sulla tribuna del Bertoni dell’Acquacalda. In rete Disanto, tre volte Paloschi, tre volte Arras, Franco e Silvestri.

Nel frattempo, sono arrivate due novità di mercato. La prima è l’acquisto ufficiale di Davide Riccardi, difensore centrale classe 1996 che lo scorso anno militava nel Taranto. Nel test di oggi in campo si è visto Alberto Picchi, centrocampista nato nel 1997 che lo scorso anno era alla Lucchese. Picchi però dovrebbe essere solo in prova, quindi ancora non si sa se giocherà effettivamente nella Robur nella prossima stagione. Infine Tartaglione, il giocatore aggregato sempre in prova al ritiro, non è stato confermato.

Davide Riccardi

A fine partita è intervenuto il difensore Luigi Silvestri, uno dei nuovi acquisti bianconeri: “Stiamo ascoltando le idee del mister in modo maniacale – afferma il difensore -, quindi ci stiamo trovando abbastanza bene. L’amichevole di oggi non ha dato molte indicazioni, la primavera aveva pochi allenamenti sulle gambe. In campionato troveremo squadre più attrezzate e non sarà facile giocare come oggi. Modulo? Amo la difesa a tre, però lo scorso anno ho giocato spesso a quattro. Speriamo di riuscire a divertirci e di divertire. Con mister Pagliuca ho un ottimo rapporto“.

L’intervista integrale al difensore bianconero

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui