La questione però non è ancora chiusa: il Procuratore potrebbe presentare un ricorso alla Corte Federale

Il Tribunale Federale ha dato ragione alla Robur: i bianconeri sono riusciti ad evitare i due punti di penalizzazione che potevano scaturire dal deferimento del mese scorso. L’eroe è l’avvocato Massimo Carignani che è riuscito ancora una volta a far valere le ragioni del Siena: “Sono contento come sempre per la mia città e per il Siena – afferma l’avvocato -. Spero che tutti possano avere a cuore la Robur come ce l’ho a cuore io”.

La partita per la Robur potrebbe però non essere chiusa. Infatti il Procuratore federale potrebbe decidere di ricorrere alla Corte Federale. Il Siena partirebbe chiaramente in vantaggio, vista la sentenza positiva in primo grado, ma bisogna comunque tenere conto del caso dell’Imolese.

La società romagnola fu infatti deferita per una questione molto simile e, dopo aver subito solo una multa in primo grado, dopo il ricorso sono arrivati anche i due punti di penalizzazione, che però non sono definitivi visto che manca il parere del Collegio di Garanzia del Coni. L’eventuale ricorso dovrà essere presentato sette giorni dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza. “Ricorso? Si vedrà – commenta l’avvocato Carignani -, ma per noi adesso la strada è in discesa, come l’anno scorso dopo il caso con la Sangiovannese“.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui