Depositata l’offerta dell’imprenditore straniero attivo nel settore del gas: è proprietario di una società di calcio. Pronta da subito una fideiussione

E’ stata depositata in queste ore l’offerta per l’acquisto della Robur Siena. E’ un’offerta formale, tanto che è stata depositata e consegnata all’attuale proprietà dai rappresentanti di un imprenditore straniero, che ha un’importante attività nel settore del gas e che è proprietario anche di una squadra di calcio nella massima serie del suo paese. E’ rappresentato in Italia dall’avvocato Alessandro Belli di Pistoia e da Andrea Ristori di Livorno. Il legale e il rappresentante hanno presentato la documentazione che si basa su una fideiussione per l’acquisto della società bianconera entro il 30 luglio, in modo da garantire poi entro il 5 agosto tutti gli adempimenti per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato. La fideiussione è già disponibile. L’imprenditore è fortemente interessato a investire nel calcio in Italia.

Spetta adesso all’attuale proprietà e alla presidente Anna Durio chiudere la trattativa, anche in vista delle scadenze, a partire da quella del prossimo 15 luglio, quando dovranno essere saldati gli emolumenti dei tesserati, ma soprattutto in vista dell’iscrizione al prossimo campionato. “Serve una soluzione” ha detto anche oggi l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini. Le prossime ore dovrebbero essere quelle decisive.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui