Siena calcio

Stop alla stagione, ma ci sono play off e play out. Dubbio Siena

Adesso è ufficiale, il campionato di Lega Pro si ferma. È questa la decisione presa dal Consiglio Federale che dunque vede la chiusura anticipata della stagione e regala, quindi, la promozione anticipata a Monza, Vicenza e Reggina. Questa cristallizzazione del campionato vede, anche la retrocessione in Serie D delle ultime tre squadre per girone ovvero Gozzano, Rimini e Rieti. Ci saranno però i play-off ed i play-out.

Per quanto riguarda i play-off le gare si terranno dal 5 luglio 2020 e parteciperanno le squadre che alla data del 10 marzo 2020 erano posizionate tra la seconda e la decima posizione. A queste 27 squadre si aggiungerà anche la vincitrice della finale di Coppa Italia che si terrà il 28 giugno 2020, tra Ternana e JuventusU23. Qualora la vincitrice della Coppa Italia già risiede nelle prime dieci del girone, parteciperà alle gare di promozione la squadra che si è classificata all’undicesimo posto nel girone della vincitrice della Coppa.

Discorso simile per quanto riguarda i play-out, infatti, parteciperanno le squadre che al momento della sospensione del campionato si trovavano al terzultimo, al quartultimo e al quintultimo posto di ogni girone per stabilire le sei ulteriori retrocesse in D. Inoltre, come si legge dall’allegato del Consiglio Federale “alle società della Lega Pro che, pur avendone titolo, decideranno di non prendere parte ai play-off o ai play–out dandone comunicazione nei termini previsti dal Regolamento di cui all’allegato 3, verrà inflitta esclusivamente la sanzione della perdita della gara non disputata”.

Dunque, in questo marasma di informazioni, il Siena vive come non mai un periodo pieno di incertezze. Infatti, sempre che la società voglia partecipare ai play-off, ancora è incerta la squadra contro cui la compagine senese giocherebbe. Infatti, nel caso in cui non venisse applicata la penalizzazione di due punti per il mancato pagamento degli stipendi, allora la squadra da affrontare sarebbe la JuventusU23. nel caso in cui però in cui quest’ultima dovesse vincere la Coppa Italia allora la sfidante ai play-off sarebbe la Pro Patria. A questo si aggiunge il fatto che nel caso in cui la penalità venisse applicata allora la Robur (classificatasi ottava) giocherebbe in trasferta contro l’Albinoleffe.

Capitolo Pianese. Per quanto riguarda la società di Piancastagnaio invece, non ci sono dubbi. La squadra prenderà parte ai play-out contro la Pergolettese. Ovviamente come per i play-off non si sa ancora in maniera chiara come sarà la modalità delle gare, se a gara singola oppure andata e ritorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui