Tornano Paloschi, Belloni, Riccardi e Disanto, ma Crescenzi è in dubbio

Inizia un nuovo mini-campionato per il Siena“. Parole importanti quelle pronunciate da mister Pagliuca, che ben descrivono il periodo delicato che inizia per la Robur a partire dalla gara di oggi alle 14.30 al Franchi contro la Recanatese. Per i bianconeri è quasi del tutto rientrata l’incredibile emergenza che nelle ultime settimane aveva visto fuori fino a otto o nove giocatori. Sono infatti recuperati Paloschi e Belloni, mentre c’è qualche dubbio su Crescenzi, che ha rimediato una contusione e solo nel corso della giornata si deciderà se farlo giocare o meno.

Davanti a Lanni è sicuro di esserci Riccardi, che torna dalla squalifica, e se non dovesse farcela Crescenzi accanto a lui ci sarà Franco, uno dei migliori della partita di Rimini. Sulle fasce confermati come sempre Raimo e Favalli. In mezzo al campo i favoriti sono Castorani, Leone e Belloni, anche se Collodel sta mettendo sempre più minuti nelle gambe. In attacco Frediani e Disanto agiranno alle spalle dell’unica punta Paloschi. Bisogna fare attenzione ai cartellini, perché nel Siena ci sono ben sei diffidati: Leone, Favalli, Frediani, Belloni, Collodel e Castorani. Con un altro giallo entrerà in diffida anche Raimo.

All’andata la Recanatese riuscì a sconfiggere i bianconeri. All’epoca il Siena navigava nelle parti alte della classifica, mentre i marchigiani erano ultimi. Quella vittoria fu la prima tra i professionisti per la Recanatese e diede il via ad una risalita che ad oggi l’ha portata fuori dalla zona playout. Nell’ultimo turno è arrivato anche il convincente successo sul campo del Pontedera. La squadra di mister Pagliari arriva al Franchi in emergenza: mancherà soprattutto la stella Sbaffo per squalifica.

La Recanatese resta comunque una compagine molto insidiosa da affrontare e il Siena dovrà dare il massimo per riuscire a superarla. Scatta quindi un ciclo di dieci partite che deciderà quali saranno le sorti della stagione dei bianconeri. Vietati quindi passi falsi, per il Siena oggi c’è la prima di dieci finali.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui