La squadra di mister Pagliuca a caccia dei tre punti per dimenticare una settimana difficile. Tra i convocati torna Silvestri

Gli ultimi sette giorni sono stati a dir poco turbolenti per il Siena. Il ko di Reggio Emilia ha portato con sé tantissime polemiche e nel corso della settimana, dopo una serie d’incontri tra il presidente Montanari e il direttore Salvini, è arrivato anche un nuovo ds, Massimo Tarantino. Difficile ignorare tutti questi eventi, così com’è difficile non prestare un occhio al mercato, che nelle ultime ore ha visto l’addio di Bianchi e l’arrivo di Ciurli. Tuttavia è il momento di tornare al Franchi, oggi pomeriggio alle 14.30 contro l’Imolese. Una sfida importante per voltare pagina dopo la Reggiana e tutto ciò che è successo.

Dopo l’assenza di domenica scorsa, torna tra i convocati Silvestri. Presente anche Paloschi, che durante la settimana aveva svolto del lavoro personalizzato, e tutti i nuovi acquisti. Assenti invece Collodel, Mora, Franco e Crescenzi. Resta da capire quali saranno le scelte del mister. Posto assicurato, nella retroguardia, per Lanni, Favalli, Riccardi e Raimo. Il quinto potrebbe essere proprio Silvestri, altrimenti spazio a Motoc. A centrocampo potrebbe tornare titolare Buglio insieme a Leone e Castorani. In attacco spazio a Belloni e Disanto dietro l’unica punta Paloschi, oppure De Paoli.

L’Imolese non vince da metà ottobre ed è ultima in classifica. All’andata la Robur sfoderò una delle migliori prestazioni stagionali, vincendo con un netto 4-0. Tuttavia da allora sono cambiate tante cose per i romagnoli, che hanno un nuovo proprietario, Giuseppe Deni, e un nuovo allenatore, mister Giuseppe Anstasi. La squadra in queste prime settimane di mercato ha subito una prima rivoluzione, ma pare che possa essere stravolta ulteriormente. Tutto per centrare una salvezza che a oggi non sembra per niente facile e che già lo scorso anno fu ottenuta solo ai playout.

Sulla carta la gara l’Imolese è un avversario abbordabile, ma la Serie C insegna che in questa categoria non esistono partite scontate, a maggior ragione dopo il clima che si è respirato negli ultimi giorni. La Robur ha bisogno di ritrovare serenità, proprio come ha detto il direttore Tarantino, e per riuscirci l’unico modo è ritrovare i tre punti. Nonostante le ultime complicate settimane la stagione è ancora lunga e nulla è compromesso.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui