Punteggio senza appello per i bianconeri. Ma i playoff sono ancora a portata di mano

E’ finita nel peggiore dei modi la striscia di sette risultati utili consecutivi collezionata dalla Robur negli ultimi due mesi. Il ko per 3-0 contro la Carrarese è stato molto pesante, non solo nel punteggio, ma soprattutto per quella che è stata la prestazione. Di fatto i bianconeri hanno subito l’iniziativa dei marmiferi dall’inizio alla fine della gara, senza mai essere pericolosi. In particolare l’approccio alla partita è stato molto complicato, con la Carrarese che poteva fare tre gol nei primi quindici minuti se Lanni non avesse vestito i panni del supereroe.

Alla fine il gol in avvio è stato uno solo, ma è bastato per indirizzare la gara. Nella ripresa il Siena ha dato qualche segnale di risveglio, ma senza mai davvero dare l’impressione di poter riaprire la partita. La Carrarese allora è riuscita a trafiggere Manni, subentrato all’infortunato Lanni, in altre due occasioni, chiudendo la contesa e conquistando tre punti meritati. La squadra di mister Dal Canto ha dimostrato di non essere quarta per caso, ma la Robur poteva e doveva fare qualcosa in più.

Mancano quattro partite e la conquista dei playoff è ancora a portata di mano. Se il campionato finisse oggi, il Siena disputerebbe il primo turno degli spareggi promozione in casa del Pontedera, un accoppiamento nel complesso abbastanza buono. Tuttavia, le prossime quattro gare non saranno semplici, perchè tutte le avversarie sono ancora a caccia di punti pesanti. I bianconeri però non possono più sbagliare e già sabato prossimo a Fermo devono ritrovare una vittoria che in trasferta manca dal 22 gennaio.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui