Associazioni sportive in mostra in Piazza Arnolfo nel fine settimana, per far conoscere l’offerta cittadina
Colle è una città da sempre fortemente impegnata nello sport. Infatti non sono molte le città medio-piccole che possono vantare una così vasta gamma di discipline in loco, veramente per tutti i gusti.
Per questo motivo è nata la manifestazione “Sport in Colle”, nata con il patrocinio del Comune e con al suo interno le principali associazioni sportive cittadine, con il sostegno di Decathlon.
Nel fine settimana Piazza Arnolfo è diventata letteralmente una vetrina degli sport colligiani, dove un cittadino, o un ragazzo dei dintorni poteva informarsi sulla grande offerta sportiva presente nel territorio comunale.
Quindi promozione dello sport a tutto tondo, dalle arti marziali, alla pallavolo, passando per il pattinaggio, tennis, calcio, basket, per far conoscere la grande offerta sportiva sul territorio.
Significativa la presenza del ciclismo, tramite il Pedale Senese e la Tuscany Bike Park, che nella due giorni si sono distinte con due escursioni, per grandi e piccini. Una iniziativa per legare lo sport su due ruote al territorio, per far scoprire angoli vicini spesso sconosciuti. A cura del Pedale Senese è stato realizzato anche un piccolo percorso per bambini vicino alla fontana, per far provare le due ruote a chi ancora non era molto pratico.
Una due giorni veramente riuscita, che conferma la passione per lo sport dei colligiani. I quali ormai non si meravigliano se, dalle proprie fila, ogni tanto emerge qualche piccolo “campione”.


