I 17 capitani si ritrovano nel pomeriggio. Il decano Lorenzini: “Occasione per fare il punto della situazione”

E’ prevista oggi pomeriggio la prima riunione del 2021 dei capitani delle 17 contrade. C’è ancora la pandemia da sconfiggere, ma la macchina del palio non si ferma e lavora secondo le scadenze di sempre.

“L’incontro di oggi – spiega il decano Marco Antonio Lorenzini capitano della Nobile Contrada dell’Aquila – è l’occasione per fare un po’ il punto della situazione, dato che, tutti insieme, non ci vediamo da agosto. Ci siamo ovviamente tenuti in contatto, ma riunioni vere e proprie non ce ne sono state. Un raduno nell’ottica dell’avvicinamento a questa annata 2021, per farci trovare pronti ad ogni eventualità”.

Si parlerà del mossiere e con tutta probabilità la scelta ricadrà su Bartolo Ambrosione, che aveva confermato la sua disponibilità per il 2020. “Questa era l’indicazione dopo i palii del 2019 – aggiunge Lorenzini – e da allora poco è cambiato”. Si parlerà anche del protocollo, le cui date sono state anticipate dal Comune proprio su richiesta dei capitani.

A proposito del Protocollo Equino 2021, l’Ufficio Palio fa sapere che, in relazione alle misure anti Covid-19, le iscrizioni e l’invio della relativa documentazione dovrà avvenire esclusivamente in via telematica. La procedura sarà disponibile dal 1 febbraio all’indirizzo: https://www.comune.siena.it/Servizi-Online.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui