Ristorante La Torre - Monte Oliveto

Cadono le foglie, arriva l’autunno e i suoi sapori nel cuore delle Crete Senesi

Con l’arrivo dell’autunno Il Ristorante La Torre rimane un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano visitare l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, in una stagione così suggestiva come quella che ci prepariamo a vivere. Il nome del ristorante deriva proprio dalla posizione, collocato nella torre da cui si accede al complesso monastico, un monumento unico immerso nella campagna che circonda la provincia, nel cuore delle crete senesi.

 La conduzione familiare dei Giustarini dal 1964 assicura il rispetto della tradizione enogastronomica del territorio e dei sapori stagionali: qui è possibile mangiare gustosi crostini tipici, salumi misti, formaggi – tra cui il vero pecorino delle Crete – pici fatti a mano all’aglione e cacio e pepe, carni ripiene di sapore, crostate, cantucci, semifreddi e torta della nonna.

La Torre offre un’ambiente caldo e accogliente, dove l’atmosfera riporta la mente alle antiche corti medievali, godendo dei suoni, dei sapori e delle luci del passato.

In questo periodo dell’anno si possono degustare la cacciagione, le pietanze a base di funghi, le verdure fritte di stagione e la carne di alta qualità come la tagliata e il filetto. Il tutto abbinato ad una selezione di vini specchio di questa terra: il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano ed il Chianti Classico, il rosso della Val d’Orcia e, ultimo ma non meno importante, il vino dell’Azienda Agricola di Monte Oliveto.

Dopo una visita all’Abbazia non c’è niente niente di meglio che fermarsi al ristorante La Torre per il pranzo o la cena: la famiglia Giustarini sarà pronta a consigliarvi i migliori piatti da gustare per rendere indimenticabile questa esperienza nelle Crete Senesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui