A Siena riprende il corso di perfezionamento sulle tecniche di agopuntura neurologica dopo l’interruzione a causa del Covid 19.

Venerdì 18 e sabato 19 settembre riprende il corso di perfezionamento sulle tecniche di agopuntura neurologica dell’Università di Siena interrotto lo scorso marzo a causa del Covid 19.

Il corso, promosso sotto la direzione scientifica della dottoressa Cecilia Lucenti, presidente dall’Associazione AMI (Agopuntura Medica Integrata) e tra i maggiori esperti italiani di agopuntura, è dedicato a medici che hanno già acquisito una conoscenza di base dell’agopuntura e permette ai partecipanti di approcciarsi alle terapie agopunturali più efficaci in ambito neurologico.

Le lezioni di questo modulo si svolgeranno con modalità online e vedranno anche collegamenti con esperti internazionali da Canada e Brasile.  

Il corso si chiuderà con il terzo modulo in programma, in presenza, da giovedì 15 a domenica 18 ottobre presso l’Accademia dei Fisiocritici di Siena. L’appuntamento accoglierà al suo interno una conferenza-confronto intitolata “Agopuntura e Università. Quale strada per terapia e formazione” e fissata per sabato 17 ottobre, alle ore 17.30, ancora all’Accademia dei Fisiocritici con la partecipazione del professor Luciano Roccia.

Considerato uno dei padri dell’Agopuntura italiana del ‘900 e promotore dei primi corsi universitari di “Agopuntura e Auricoloterapia” all’Università di Torino, Luciano Roccia sarà il testimone della saldatura tra passato e presente dell’agopuntura e della sua evoluzione storica e scientifica in un dibattito che sarà trasmesso in live streaming e, nei giorni successivi, in differita.

L’Associazione Agopuntura Medica Integrata: chi siamo. AMI – Agopuntura Medica integrata è un network formato da medici e sostenitori nato nel 2018 con lo scopo di integrare l’Agopuntura con il sapere e le diagnostiche della medicina occidentale. AMI nasce a Siena, in Toscana, regione molto sensibile all’integrazione delle medicine e dove, non a caso, è nato il primo ospedale italiano di medicina integrata, il Centro Ospedaliero di Pitigliano, progetto pilota per integrare l’agopuntura nella riabilitazione neurologica e ortopedica, in oncologia e in geriatrica. 

A.M.I. ha lo scopo di far conoscere l’Agopuntura, i suoi campi di azione e le possibilità di integrazione con la medicina occidentale. Oltre ad organizzare Corsi internazionali di approfondimento, AMI si dedica alla raccolta di documentazione scientifica e allo scambio di esperienze sul campo tra medici.

L’obiettivo principale è quello di promuovere cure efficaci senza effetti collaterali, soprattutto nel caso di malattie croniche – molte delle quali a base neurologica – che necessitano di terapie prolungate spesso ad alta tossicità ed economicamente non sostenibili dal SSN.

Per maggiori informazioni sull’Associazione Agopuntura Medica Integrata è possibile visitare i siti www.agopunturaintegrata.itwww.agolifting.it, scrivere agli indirizzi di posta elettronica info@agopunturaintegrata.it o cecilucenti@gmail.com. Per rimanere sempre aggiornati, è possibile seguire le Pagine Facebook di agolifting, il profilo Instagram di agolifting e il Canale Youtube AMI Agopuntura Integrata.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui