Il sindaco presente al gazebo della Lega per i referendum sulla giustizia

“La riforma della giustizia è una necessità assoluta”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha commentato la raccolta di firme, avvenuta anche nella giornata di oggi e anche a Siena, per i sei referendum promossi sulla “Giustizia giusta”. La campagna di raccolta firme proseguirà anche nel week end.

De Mossi ha visitato il gazebo della Lega oggi in piazza Gramsci. presenti anche esponenti di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Partito Radicale, i raggruppamenti che sostengono la raccolta di firme. Presente anche il candidato alle elezioni suppletive a Siena Tommaso Marrocchesi Marzi, oltre alla senatrice Tiziana Nisini e all’onorevole Guglielmo Picchi.

“Soprattutto dopo il 1992 e tangentopoli – ha detto De Mossi – la riforma diventa fondamentale, una necessitò assoluta definire bene il rapporto fra chi decide e chi amministra la giustizia. I cittadini hanno la maturità giusta per decidere, non possiamo sempre farci ‘vicariare’, serve un equilibrio nei rapporti istituzionali”. “La riforma della giustizia – ha sottolineato Tommaso Marrocchesi Marzi – è essenziale per rendere attrattivo il paese, per l’aumento occupazione e la solidità del sistema economico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui