Un compattatore dei rifiuti in servizio a Poggibonsi ha preso fuoco questa mattina all’alba, intorno alle 6, nella cittadina valdelsana

I rifiuti all’interno del compattatore di raccolta gestita da Sei Toscana ha improvvisamente preso fuoco.

E’ successo questa mattina intorno alle 6 a Poggibonsi. L’autista del mezzo si è accorto di quanto stava accadenendo e con assoluta prontezza si è fermato nel parcheggio dell’impianto sportivo Virtus e ha scaricato il carico di rifiuti in mezzo al piazzale evitando, di fatto, che anche il camion potesse prendere fuoco.

Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Poggibonsi che hanno immediatamente spento l’incendio.

Dopo un’appurata verifica è stato dimostrato che a scatenare le fiamme sono state le braci ancora accese di un barbecue gettate all’interno di un cassonetto e poi finite nel compattatore.

Dopo alcune ore è stato possibile raccogliere nuovamente i rifiuti con un braccio meccanico per conferirli correttamente e procedere al loro smaltimento.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui