Il presidente Tiemme Massimiliano Dindalini

Fissata la calendarizzazione degli incontri che porterà all’organizzazione del trasporto pubblico delle scuole in base alle esigenze di ogni area della provincia di Siena

Dal 7 gennaio il 75% degli studenti delle scuole superiori tornerà in classe in presenza. Nelle ultime ore il Presidente della Tiemme Massimiliano Dindalini aveva però sollevato un importatane problema logistico, ovvero sia che il trasporto pubblico può essere garantito soltanto per il 50% degli studenti.

Le varie parti in causa – la Prefettura, la Provincia, la Regione, le scuole, la Tiemme e Trenitalia – si sono incontrare ieri in tarda mattinata per individuare al meglio le problematiche e per fissare una calendarizzazione degli incontri futuri: “Affronteremo tutti insieme l’organizzazione dei servizi per il 7 gennaio – spiega Massimiliano Dindalini– ci lavoreremo entro il 18 dicembre e per fare questo verranno convocati da oggi a lunedì degli incontri in cui si cercherà di programmare tutto zona per zona, quindi Siena città, la Val d’Elsa, l’Amiata, la Val di Chiana Senese”.

Non c’è niente di nuovo dunque per quanto riguarda le proposte da mettere in campo, ma una soluzione verrà trovata al più presto, anche grazie al supporto della Regione Toscana: “All’incontro era presente anche l’assessore regionale alle Infrastrutture Stefano Baccelli – continua il Presidente della Tiemme – che ha dato la disponibilità di eventuali risorse aggiuntive per degli autobus in più”.

Una delle possibilità sul tavolo, circolata nelle ultime ore, è quella di scaglionare gli orari d’ingresso a scuola, ma con delle distinzioni: “Dipende da realtà a realtà – spiega ancora Dindalini – per alcune zone serve scaglionare gli orari per altre no, per questo faremo delle riunioni divise per zone, per aree d’interesse. In Val d’Elsa ci sono delle esigenze, a Siena città delle altre e in altri posti delle altre ancora. La Provincia insieme alla Prefettura coordinerà questi incontri da qui a lunedì’, in modo tale da organizzare già martedì un altro incontro e avere un primo passo in avanti”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui