Si rinnovano i locali di “da Poldo” a Poggibonsi: la sfida degli hamburger continua

Il capoluogo della Valdelsa, Poggibonsi, non è riuscita ad “aggiudicarsi” il MC Donald sul proprio territorio comunale. Infatti è stato aperto nei mesi scorsi, nel territorio limitrofo di Barberino – Tavarnelle, il ristorante della grande “M”, pur se praticamente attaccato all’agglomerato urbano poggibonsese.

Se Poggibonsi è rimasta una delle ultime città medie a non dedicarsi alla marca americana, è anche per il fatto di ospitare una seguitissima sede di “da Poldo“: ovvero una paninoteca made in Toscana, o meglio made in Valdelsa.

La storia di Poldo prende il nome dal personaggio amico di Braccio di Ferro, famoso per la sua pazza voglia di mangiare hamburger a tutte le ore. Con questo nome nacque ormai diversi anni fa il primo “furgoncino” di Poldo, parcheggiato nel grande parcheggio di fronte al Palazzetto dello Sport di Colle, nonchè accanto alla RCR.

L’appuntamento serale per gustarsi un panino in allegria, con semplicità, e tanti ingredienti toscani, si è consolidata nel tempo: chi usciva dalla discoteca, o da un avvenimento sportivo, trovava fino alle ore piccole aperto il furgone di Poldo. Il quale è diventato un vero brand, “conquistando” velocemente Poggibonsi con l’apertura dell’hamburgeria, frequentatissima, per poi approdare fino a Siena città.

La Valdelsa quindi si è dimostrata ancora una volta l’area trainante, dal punto di vista imprenditoriale, della Provincia di Siena, conquistando anche il capoluogo.

Domani sera i locali di “Da Poldo” a Poggibonsi saranno riaperti dopo un completo restyling, rinnovati e rinfrescati per stare al passo con i tempi.

Un’altra sfida in salsa valdelsana, per dimostrare, ancora una volta, che le tradizioni locali sono un valore aggiunto sempre, anche nella modernità dei giorni nostri.

Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui