Campo scuola renzo corsi

Ristrutturata la pista e l’ex Casa del custode. Nei prossimi mesi previsti altri interventi

Nuova vita per il campo scuola Renzo Corsi. Dopo diversi mesi la struttura riapre finalmente i battenti già a partire da oggi. Una svolta importante per tanti appassionati che potranno tornare ad allenarsi e potranno anche usufruire dell’accesso gratuito alla struttura per i mesi di luglio e agosto. Questa mattina all’inaugurazione presente l’assessore allo sport Lorenzo Lorè, oltre agli assessori Magi, Papi e Pagni.

“E’ una giornata di festa, riconsegniamo alla città questo gioiello – afferma Lorè -. Il Comune ha portato avanti un intervento di un milione e duecentomila euro, alcuni sono fondi Pnrr e altri vengono da un mutuo. Restituiamo alla città un impianto ammodernato nella parte della pista ma anche un immobile, l’ex Casa del custode”.

  • Lore Papi Magi
  • Giardi Lorè
  • Campo scuola renzo corsi
  • campo scuola renzo corsi
  • campo scuola renzo corsi

Durante l’inaugurazione alcuni frequentatori dell’impianto hanno avanzato delle richieste riguardo le tempistiche dei lavori e la scelta di mettere dei tornelli: “E’ un impianto gestito dall’amministrazione comunale – continua Lorè -, gli interventi saranno costanti. Nella prossime settimane inizieranno i lavori della tribuna, per un muro accanto agli spogliatoi e per alcune asfaltature. Ma questi lavori non porteranno alla chiusura dell’impianto“.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui