luigi de mossi giacca marrone
Luigi De Mossi

Le parole del sindaco di Siena Luigi De Mossi in vista della riapertura delle scuole. Torna percorribile anche il ponte di Ravacciano

Grande attesa in vista della riapertura delle scuole il 14 settembre, giorno che metterà alla prova l’organizzazione di istituti e istituzioni su quello che è stato uno dei temi più caldi del dopo lockdown. Per quanto riguarda il Comune di Siena, è tutto pronto per il primo giorno di scuola:

“Voglio ringraziare i lavori pubblici, architetti, ingegneri e geometri che hanno fatto un grandissimo lavoro per mettere in condizioni i dirigenti scolastici di dare il servizio educativo che è alla base di questa città – ha detto il sindaco Luigi De Mossi ai microfoni di Gazzetta di Siena -. Per noi l’educazione, l’accademia, la scolarizzazione, sono sempre state una punta di lancia. Il lavoro fatto dai nostri uffici e dall’assessore Benini è stato ottimo, ovviamente li ringrazio“.

In vista della riapertura dei plessi scolastici, si è reso necessario anche portare a conclusione alcuni interventi sulle strade cittadine, primo tra tutti il processo di asfaltatura del ponte di Ravacciano che, da ieri, è di nuovo percorribile.

L’asfaltatura è stata finita. Ci sarà comunque una percorrenza alternata, ma solo per motivi di carico: appena saranno conclusi anche i lavori della parte inferiore, tornerà ad essere percorribile in entrambi i sensi. A Ravacciano ci sono delle scuole importanti e questo intervento permette una maggiore agibilità della zona”.

Le parole del sindaco Luigi De Mossi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui