Viabilità ripristinata anche sulla 429 Bis: svuotata la cisterna di Gpl del camion ribaltato


Poco dopo le 12 di oggi, 3 novembre, è stata ripristinata la viabilità sulla 429 bis ed è stata riaperta l’uscita di Poggibonsi nord sull’Autopalio in entrambe le direzioni.


Le modifiche si erano rese necessarie per consentire le operazioni di messa in sicurezza necessarie in seguito all’incidente stradale sulle 429 in cui era rimasto coinvolto un camion che trasportava gpl, nei pressi di un distributore.
Le complesse operazioni di svuotamento della cisterna sono proseguite ininterrottamente per tutta la notte con il personale dei Vigili del Fuoco impegnato sul posto e gli agenti di Polizia Municipale che hanno garantito il presidio dell’area nonché il presidio, insieme ad altre Forze di Polizia, del punti più sensibili della viabilità interna. 

Nella mattina sono iniziate le operazioni per rimuovere il mezzo che non hanno avuto esito positivo per complicazioni sopraggiunte. Saranno effettuate in un secondo momento cercando di impattare il meno possibile sulla viabilità, e con la stagione favorevole.

Riaperta la bretella 429 Bis, e quindi la viabilità Poggibonsi – Empoli con temporanei rallentamenti legati a lavorazioni ancora in corso.  

L’uscita di Poggibonsi nord è stata riaperta da Anas in entrambe le direzioni.

Viabilità libera quindi nel Comune di Poggibonsi, al netto di qualche problema minore legato al maltempo

Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui