Letture dell’Avvento on line con la Biblioteca di Rapolano Terme. Una storia al giorno aspettando Natale: 24 storie ad alta voce per bambini e famiglie

Aspettando il Natale, la Biblioteca comunale di Rapolano Terme, insieme al Circolo LaAV (Letture ad Alta Voce) Crete Senesi e al Centro M’Ama, lancia il Calendario dell’Avvento da ascoltare, con 24 tracce audio per bambini e ragazzi che accompagneranno i lettori fino a Natale attraverso le letture dei volontari. Dal 1° dicembre, le storie saranno disponibili gratuitamente sul canale Youtube di LaAV e attraverso i canali social della Biblioteca e di Centro M’Ama

Il progetto vuole portare la lettura ad alta voce nelle famiglie, incentivando la scoperta e l’acquisto di titoli per bambini da regalare, scambiare e leggere insieme. I 24 libri che saranno letti sono stati scelti all’interno del catalogo della Biblioteca comunale di Rapolano Terme, con capitoli da ascoltare e riascoltare ogni giorno per scoprire le migliori storie per l’infanzia. Il calendario, gratuito, è disponibile online sul canale Youtube di LaAV.

La Biblioteca di Rapolano Terme è gestita dal 2009 dall’Associazione culturale TVSpenta, che ne garantisce l’apertura al pubblico, l’acquisizione di nuovi titoli e le iniziative per la promozione della lettura a tutte le età. La chiusura al pubblico stabilita dal Dpcm del 3 novembre scorso non ha fermato l’entusiasmo dei volontari che, in collaborazione con il Circolo LaAV Crete Senesi, hanno composto questa raccolta da ascoltare dedicata a tutti i lettori: non solo ai più piccoli ma anche alle loro famiglie e agli appassionati di storie.

L’iniziativa Letture dell’Avvento è promossa dalla Biblioteca comunale Rapolano Terme e LaAV ed è aperta a lettori volontari. Per collaborare e prestare la propria voce al “calendario da ascoltare”, è possibile contattare la Biblioteca comunale rapolanese all’indirizzo biblioteca.rapolano@gmail.com oppure contattare, anche per altre informazioni, i numeri 349-1843065 e 347-5911135. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui