Un calendario ricco di eventi tra concerti, cultura e teatro, quello in programma per tutta l’estate a Rapolano Terme

Non si ferma il cartellone di eventi sotto le stelle a Rapolano Terme e Serre di Rapolano. Una serie di appuntamenti organizzati dalle associazioni locali con il contributo e il patrocinio del Comune rapolanese, tutti in scena nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19. 

Sabato 25 luglio è il momento di Cacio&Pere Summer Weekend: cinque serate musicali organizzate da Cacio&Pere nella piazza antistante il Teatro del Popolo di Rapolano Terme con inizio alle ore 21. SI comincia con Finaz e Nuto, in arrivo dalla Bandabardò, con la loro performance Wild Thing: the ultimate power duo experience. Per partecipare è richiesta la prenotazione su www.billetto.it oppure contattando il numero 334-7023163. 

Per gli amanti della cultura, sabato 25 luglio è in programma un nuovo appuntamento del ciclo “Le notti dell’Archeologia”. Questa volta, tema protagonista sarà “Dal Feudo dei Cacciaconti alla Grancia dell’Ospedale del Santa Maria della Scala”. Orario di inizio le 18, con la passeggiata guidata da Doriano Mazzini che partirà da porta del Castello, in piazza XX Settembre, alle Serre di Rapolano. L’itinerario prevede la visita alla chiesa di San Lorenzo, alla chiesa della Madonna della Piaggia, alla pieve di Sant’Andrea e, infine, all’antica Grancia. Alle ore 20.30 è possibile rilassarsi con un aperitivo nel cortile della Grancia. Per info e prenotazioni telefonare al numero 338 9371578.

Fino al 31 luglio, inoltre, i giardini pubblici di Serre di Rapolano ospiteranno ogni sera i Giardini d’Estate organizzati da ASD Le Crete Rapolano con un omaggio al teatro e proiezione di commedie delle compagnie locali (25 e 30 luglio), una nuova esibizione degli sbandieratori e dei tamburini di Serremaggio (27 luglio), una serata musicale con Neurotica (28 luglio), animazione per tutte le età (29 luglio) e musica dal vivo con karaoke (31 luglio). Per conoscere il programma completo, è possibile consultare la pagina Facebook A.S.D IBS Le Crete Rapolano Calcio a 5. Dalle ore 19 sarà attivo il servizio bar, mentre gli appuntamenti inizieranno alle ore 21. 

Il divertimento cantina anche nel mese di agosto icon due nuovi eventi: Sagra del Cinema e TVSpenta Edizione Limitata. La Sagra del Cinema è organizzata dal Comune di Rapolano Terme con la partecipazione dell’Associazione Filarmonico-Drammatica di Rapolano Terme, della Società Filarmonico-Drammatica “Giuseppe Verdi” di Serre di Rapolano e dell’Associazione TVSpenta. TVSpenta Edizione Limitata, invece, è promossa con il contributo del Comune di Rapolano Terme e in collaborazione con Cacio&Pere e l’Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui