A causa di sprechi e per garantire il servizio a tutte le utenze, AdF chiuderà durante la notte la distribuzione idrica servita dal serbatoio di Contignano, così da garantire il riempimento    

Il serbatoio di Contignano non si riempie, nemmeno nelle ore notturne. Per questo, Acquedotto del Fiora, in accordo con le disposizioni legislative vigenti, chiuderà durante la notte la distribuzione idrica servita da tale serbatoio.

Il forte aumento dei consumi idrici in rete – spesso per usi impropri – registrato negli ultimi giorni, infatti, sta causando il progressivo svuotamento dei serbatoi di compenso a servizio della rete di distribuzione idrica di Contignano. Ciò causa problematiche nell’erogazione di acqua ai cittadini, penalizzando particolarmente quelli con abitazioni situate a quote superiori.

La chiusura partirà da lunedì 3 agosto. Al momento della riapertura – fa sapere Acquedotto del Fiora – potranno verificarsi temporanee problematiche causate dall’ingresso di aria nelle condotte e occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua. 

I tecnici di AdF monitoreranno costantemente la situazione, così da sospendere le chiusure notturne non appena i livelli dei serbatoi rientreranno nelle normali fluttuazioni di questo periodo.

Acquedotto del Fiora coglie l’occasione per invitare tutti i cittadini a un uso corretto e consapevole dell’acqua, evitandone gli usi impropri come annaffiare giardini, lavare la macchina o riempire piscine: tali utilizzi tolgono l’acqua agli altri e causano un danno alla collettività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui