Tanti i visitatori che hanno partecipato al calendario di appuntamenti che si sono snodati nell’ambito della musica strumentale variando da Mozart a McCartney

Ultimo appuntamento della stagione con il Festival di musica da camera Belfortissimo!, la rassegna di musica che da giugno ha coinvolto Belforte. Tanti i visitatori che hanno partecipato al calendario di appuntamenti che si sono snodati nell’ambito della musica strumentale variando da Mozart a McCartney, da Bach a Morricone, da Vivaldi a Piazzola.

“Un cartellone davvero di grande qualità, varietà e originalità che ci ha accompagnato per mano lungo i tre mesi estivi e che, come sempre, ha riscontrato apprezzamento e successo, come del resto lo hanno riscontrato i tanti appuntamenti in calendario proposti dalle associazioni del territorio così come gli appuntamenti del Festival Radicondoli e Paesaggi contemporanei, grazie ai quali il palcoscenico della grande cultura contemporanea è tornato a Radicondoli – dice l’assessore alla Cultura del Comune di Radicondoli – Siamo certi che anche domani sarà lo stesso. Il Comune ringrazia tutte le associazioni che hanno lavorato per l’estate di cultura di Radicondoli. Che non finisce qui”. 

Domani 17 agosto alle 18 in via Santa Croce a Belforte si esibirà il Trio David composto da Gloria Santarelli, Violino, Maria Taglioni, Viola, Tommaso Castellano, Violoncello. Il progetto è Bach-Shostakovich. Il Trio David, nato nel 2020, frequenta il corso di perfezionamento in musica da camera per archi sotto la guida del Maestro Antonello Farulli presso la Fondazione Accademia Internazionale di Imola. Nonostante la recente formazione si è già esibito in numerosi festival e stagioni concertistiche di prestigio in tutta Italia.

A Belforte in questo periodo c’è anche “Estate a Belforte 1982- 2019” di Radoslav Kutra (1925-2020): pittore, insegnante e teorico d’arte, poeta. La mostra organizzata da Arci è visitabile presso la Casa della Memoria l’Aquilante a Belforte fino al 31 agosto 2022 dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle 16,30 alle 18.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui