Elena Vallortigara
Elena Vallortigara (immagine da Instagram)

Elena Vallortigara si è aggiudicata per la quinta volta il titolo italiano di salto in alto

Alla CXIII edizione dei Campionati italiani assoluti di atletica a Molfetta Elena Vallortigara ha conquistato per la quinta volta il titolo italiano di salto in alto.

Continua il momento favorevole delle sportive senesi (o senesi di adozione come la saltatrice nata a Schio). Dopo le buone prestazioni di Lisa Angiolini ai Mondiali di nuoto in Giappone e il doppio oro di Alice Volpi ai Mondiali di scherma a Milano, Elena Vallortigara si è confermata campionessa italiana nel salto in alto.

L’atleta allenata dal coach senese Stefano Giardi, già campionessa italiana indoor nel salto in alto dello scorso febbraio, ha confermato il titolo anche all’aperto.

Vallortigara, bronzo mondiale in carica a Eugene (Usa), si è fermata a 1.87 (misura superata al secondo tentativo), prima di sbagliare 3 volte a 1,91. Al secondo posto si è piazzata Alessia Trost (Fiamme Gialle) con la sua miglior prestazione del 2023 (1,84). A completare il podio la giovane Idea Pieroni (che, come Vallortigara gareggia per il Centro sportivo Carabinieri, sezione atletica) con 1,81.

Per l’atleta residente a Siena si tratta del quarto titolo italiano consecutivo, quinto della sua carriera. Questo successo è uno step verso i Campionati del mondo di atletica leggera che si svolgeranno a Budapest dal 19 al 27 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui