Uno spazio casa per costruire relazioni, identità e opportunità di autodeterminazione

Oggi, presso l’Auditorium di ChiantiBanca, si è tenuta la presentazione di “Casa Rosmarino”, l’appartamento acquistato dall’Associazione Le Bollicine A.P.S.

L’appartamento è ubicato in Via Aldobrandino n. 2 a Siena (zona Acquacalda). L’Associazione Le Bollicine promuove dal 2015 percorsi finalizzati alla vita indipendente delle persone con disabilità grazie alla disponibilità di due appartamenti situati a Porta Tufi: Casa Clementina e Casa Fragola.

Nella nuova casa ragazzi e ragazze potranno sperimentare palestre di autonomia, percorsi di residenzialità breve e coabitazione, con l’obiettivo di consolidare il processo di consapevolezza dell’essere adulti.

“Fino ad oggi hanno sperimentato i nostri progetti circa 35 persone con disabilità. Ci sono molto risorse in questa Città che si sono strette per un bene comune. Con le famiglie costruiamo dei progetti basati sull’ascolto. Accanto a questo, ci sono i volontari che si dedicano con grande passione a tutto questo. Casa Rosmarino è una casa che vuole offrire opportunità all’insegna dell’accessibilità, gli operatori si sono spesi molto per curare i particolari”- ha sottolineato la Presidente dell’Associazione Le Bollicine Paola Bisconti-.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui