L’Acea Virtus batte anche l’Olimpia Legnaia

ACEA VIRTUS SIENA – OLIMPIA LEGNAIA 60-56 (17-15; 35-31; 49-46; 60-56)

ACEA VIRTUS SIENA: Berardi ne, Calvellini ne, Bartoletti 11, Bianchi, Olleia 5, Lenardon, Imbrò 7, Ndour 16, Nepi 19, Braccagni 2, Costantini ne, Bovo. All. Spinello

OLIMPIA LEGNAIA: Bandinelli 9, Pineschi ne, Cambi 2, Cioni, Giannozzi, Nardi 8, Susini, Rosi, Del Secco 17, Calugi 6, Andrei 3, Mascagni 11. All. Zanardo

Altra grande vittoria per l’Acea Virtus che vince in casa con l’Olimpia Legnaia. Bella prova dei ragazzi di Spinello che hanno vinto una partita molto difficile. Ad inizio secondo quarto gli ospiti hanno impensierito la Virtus, ma grazie ad uno strepitoso Nepi i padroni di casa si sono riportati subito in vantaggio. Il terzo e l’ultimo quarto hanno mantenuto i valori dimostrati nei primi due e l’Acea Virtus è riuscita ad aggiudicarsi la quarta vittoria consecutiva. I ragazzi di Spinello hanno dimostrato grande maturità sapendosi difendere e poi colpire al momento giusto.

LA CRONACA: La partita inizia subito in maniera molto vivace. Gli ospiti sono un avversario difficile, ma i ragazzi di Spinello attaccano e cercano di prendere il pallino del gioco in mano. Sul finire del primo quarto l’allenatore ospite chiede il time out, ma non porta a grandi risultati; il primo quarto termina 17-15 per la Virtus. Nel secondo quarto l’Olimpia Legnaia comincia subito forte e rimonta lo svantaggio; sul 17-20 Spinello chiede time out. Gli ospiti sembrano più in palla ma nella seconda metà del secondo quarto la Virtus grazie alle perle di un super Nepi e di Ndour si riporta in vantaggio (35-31).

Il terzo quarto inizia con la Virtus che attacca e grazie ai colpi di Bartoletti e Ndour incrementa il vantaggio. Gli ospiti non mollano e si rifanno sotto con Del Secco e Nardi che sembrano i più in forma nelle file avversarie. I padroni di casa rispondono agli attacchi e mantengono il vantaggio. Il terzo quarto termina 49-46 per i ragazzi di Spinello.

Nell’ultimo quarto l’Olimpia Legnaia tenta il tutto per tutto e inizialmente accorcia le distanze con Del Secco. La Virtus si difende bene e colpisce al momento giusto con un Bartoletti in grande forma (54-50). Legnaia non molla ma i padroni di casa controllano la partita e non abbassano mai la concentrazione. L’allenatore ospite chiede un time out ma l’inerzia della gara non cambia. La Virtus si aggiudica la sua quarta vittoria consecutiva (60-56).

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui