Si svolgerà dal 25 agosto all’8 settembre la 42esima edizione de “I Ruzzi della Conca” di Chiusi Scalo

Due settimane ricche di eventi che animeranno Chiusi Scalo e che termineranno con la Solenne Processione di venerdì 8 settembre.

Domenica 3 Settembre due fra le cinque contrade in gara si sfideranno nella finalissima di palla a bracciale per aggiudicarsi la Conca 2023.

Tutte le sere durante la manifestazione cene a tema con prodotti tipici e per le vie di Chiusi Scalo ed in piazza XXVI Giugno, stand gastronomici, spettacoli e musica, faranno da contorno alla festa per allietare turisti e cittadini.

Durante il primo fine settimana della festa ad ampliare l’offerta prenderà il via anche la 33esima edizione di Sbottegando, il consueto appuntamento con lo shopping di fine saldi che animerà ancor più le vie del nostro paese.

“I Ruzzi della Conca – affermano il Sindaco Gianluca Sonnini e la Vicesindaca Valentina Frullini – sono la manifestazione storica e Sbottegando un appuntamento fisso per Chiusi Scalo. Due settimane che vedono la partecipazione dell’intera comunità. A partire dai più piccoli che si cimentano con i ‘Ruzzini’ fino ad arrivare ai genitori ed ai nonni che aiutano nell’organizzazione, la festa è un momento di socialità e convivialità che lega tutte le generazioni.  Giorni intensi ed impegnativi per i quali come amministrazione ringraziamo il Comitato delle Contrade, Chiusinvetrina e tutti i volontari che rendono possibile la buona riuscita di questa importante manifestazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui