L’assessore ai lavori pubblici Pugliese dopo il sopralluogo di questa mattina

“Siamo al lavoro per rendere sicura la zona”. Così Sara Pugliese, assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena, dopo il sopralluogo di questa mattina in via Esterna Fontebranda assieme ai tecnici e agli uffici comunali.

“Valutiamo circa un mese, un mese e mezzo di lavori per sistemare la zona – aggiunge – e dare la possibilità ai cittadini di tornare nelle proprie case. Abbiamo fatto un sopralluogo con il geologo che già ieri mattina avevamo chiamato per fare una prima valutazione. Dovremo tagliare la vegetazione, far cadere i massi pericolanti, livellare la parete e quindi ripristinare la rete metallica, anche nella parte dove non era stata installata. Per fortuna la rete ha retto nella parte all’altezza delle abitazioni, altrimenti le cose sarebbero potute andare molto peggio. I residenti sono stati tutti in alberghi cittadini a spese del Comune”.

La zona è stata transennata e non è accessibile, i residenti possono entrare nelle rispettive abitazioni accompagnati dai Vigili del Fuoco.

Le parole di Sara Pugliese, assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui