Dall’Aida a La Traviata, da La Bohème a Tosca verrà eseguito un repertorio che andrà a delineare le figure dei due grandi compositori

Giovedì 13 Ottobre secondo appuntamento con Opera Experience. Il Soprano Chiara Panacci, il Tenore Marco Miglietta e il Baritono Massimo Naccarato, accompagnati al pianoforte dal M° Gianni Cigna, si alterneranno sul palco dell’Auditorium S.Stefano alla Lizza per un concerto in onore ai due compositori che hanno reso celebre il melodramma nel mondo: Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

Dall’Aida a La Traviata, da La Bohème a Tosca, passando dal Rigoletto e da Madama Butterfly, verrà eseguito un repertorio che andrà a delineare le figure dei due grandi compositori: ardente patriota Verdi, passionale e amante della vita Puccini. Le arie e i duetti fra cui Ritorna vincitor (Aida), Vissi d’arte (Tosca), la donna è mobile (Rigoletto) saranno lo spunto per questo viaggio nell’opera italiana che trova nell’Auditorium S.Stefano (La Lizza 1, Siena) il luogo perfetto per rendere l’atmosfera intima e suggestiva.

Uno spettacolo immersivo che permetterà allo spettatore di trovarsi al centro del concerto e di vivere un’esperienza totalmente nuova grazie alla modalità di fruizione che porta gli artisti ad avvicinarsi sempre di più ai loro ascoltatori.

La rassegna Opera Experience proseguirà con gli appuntamenti di Sabato 15 con “La notte dei tre tenori”, concerto omaggio al Maestro Pavarotti, e con lo spettacolo di Sabato 22 Ottobre “Opera in Love, l’arte del cantare l’amore” Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15. Per maggiori informazioni su costi e prenotazioni è possibile consultare il sito www.italianoperasiena.com oppure le pagine social Instagram (italianopera_siena) e Facebook (Italian Opera In Siena).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui