Le parole del sindaco al termine della seconda giornata di prove regolamentate

Questa mattina il sindaco di Siena Luigi De Mossi per la seconda giornata di prove regolamentate ha parlato della presenza dei big sul tufo e di come le condizioni meteo hanno influito sul Palio di luglio e potranno influire su quello di agosto.

“Solo rivedere cavalli che fanno parte della storia del Palio è sempre un eterno ritorno. Stamani abbiamo visto anche alcuni dei fantini protagonisti dei Palii scorsi, ormai sono senesi a tutti gli effetti perchè sono sempre con noi. L’esperienza è importante durante una Carriera, sia per i cavalli che per i fantini. La scelta però è dei capitani. La temperatura a luglio ha influito molto sulla tenuta del tufo. Pioggia per giorno 16? Speriamo di poter fare la nostra Festa nei tempi previsti”.

Ecco l’intervista integrale al sindaco De Mossi

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui