Aperta ufficialmente la nuova sala intitolata al cittadino Giancarlo Rossetti

Si è svolta questa mattina la presentazione della nuova Sala operativa della Protezione Civile del Comune di Siena.
Presenti alla conferenza il Sindaco Luigi De Mossi, l’assessore alla protezione civile del Comune di Siena Francesca Appolloni, il coordinatore comunale del volontariato di protezione civile Ezio Sabatini e i rappresentanti dei volontari della Protezione Civile di Siena.

L’inaugurazione è avvenuta presso la sede di Cerchiaia, dove la sala intitolata al compianto Giancarlo Rossetti, ex dipendente del Comune di Siena, è stata presentata alla stampa e ai curiosi accorsi sul luogo.

Presenti sul luogo anche i rappresentanti delle autorità cittadine e delle associazioni di protezione civile con sede legale nel Comune.

Grande emozione per la dedica a Giancarlo Rossetti a cui il Sindaco ha dedicato qualche parola: “Abbiamo voluto intitolare questa sala a Giancarlo Rossetti che così tanto ha fatto come senese per la città e per il volontariato”. – prosegue poi il Sindaco – Ringrazio tutte le associazioni che hanno sempre dimostrato una grande iniziativa su Siena e una grande disponibilità, il volontariato è un elemento essenziale per mandare avanti la città, cosa dimostrata nel momento del covid per esempio.

“Con questa inaugurazione – spiega ai microfoni Ezio Sabatini – si ottiene un potenziamento oggettivo delle capacità del comune di Siena; in questi locali è prevista una sezione del centro operativo dove potremmo realizzare attività di coordinamento e di comunicazione ma soprattutto potremo interfacciarci in modo interattivo con l’amministrazione comunale, con i suoi tecnici e con tutto il sistema della protezione civile.”

L’intervista completa al Sindaco De Mossi e al Coordinatore del Volontariato Ezio Sabatini

Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui