Controlli delle forze dell’ordine per evitare assembramenti

Nonostante la pioggia del pomeriggio tante persone, fra cui molti giovani, hanno scelto di passare il primo maggio cercando di ritrovare la libertà non avuta negli ultimi mesi. La zona gialla (confermata anche per la prossima settimana in Toscana) ha permesso agli esercenti di riaprire e avere nuova linfa vitale per le attività economiche.

Diverse persone hanno dunque scelto il centro storico di Siena e la pizza del Campo. Come promesso dal prefetto Maria Forte le forze dell’ordine hanno controllato la situazione, in modo da evitare problemi di assembramenti da “movida” davanti agli esercizi regolarmente aperti. Nel pomeriggio in piazza del Campo alla Polizia Municipale, presente anche con agenti a piedi, si sono affiancati mezzi della Polizia di Stato e dei Carabinieri (qui il video).

Alessandro Lorenzini
Da bambino c’è chi sogna di fare l’astronauta, il calciatore, il pompiere. Io sognavo di fare il giornalista, forse influenzato dalle mie letture, dalle mie canzoni, da qualche film visto al cinema o in tv. Fra mille difficoltà sto provando a portare avanti il mio sogno, con trasparenza e umiltà, mettendoci la faccia (e la firma). Sono nato e vivo a Siena, in una città problematica, ma magica, che ti scaccia e ti abbraccia, che ti allontana e ti spinge a tornare, come una sorta di elastico, in un legame comunque inscindibile per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui