Nonostante le smentite dei mesi scorsi, l’ex assessore dovrebbe essere il candidato del Pd. Se la vedrà con Campanini, Vita e forse Barni e Vittori

Si alle primarie e subito arrivano le prime indiscrezioni sui candidati del Partito Democratico. Secondo le ultime voci sarebbe pronta a scendere in campo Anna Ferretti, rappresentante della Caritas di Siena ed ex assessore a sanità e sociale prima con Ceccuzzi e poi con Valentini. Nonostante le smentite dei mesi scorsi, quando però era indicata come possibile candidata del centrosinistra, Ferretti sarebbe pronta a scendere in campo nelle primarie di coalizione, indette ufficialmente dall’assemblea comunale del Pd.

E i Dem, divisi fra mille correnti, avrebbero anche trovato un accordo di massima per spingere tutti dalla stessa parte, quella appunto di Ferretti, che dovrebbe vedersela con Ernesto Campanini (Iep) e Massimo Vita. Resta da capire chi schiererebbe Sinistra Civica Ecologista, che punterebbe su Monica Barni e se Michele Vittori (Tertiun Datur) sia pronto o meno a giocare la partita. Naturalmente è tutto da capire per quanto riguarda data (metà marzo?) e regole per partecipare, compreso chi potrà votare. Molto è legato anche alle corsa per la segreteria nazionale, che in questo momento catalizza il Pd (oggi Bonaccini sarà a Siena e con ogni probabilità si parlerà anche di elezioni comunali).

Non si candiderà invece Massimo Bianchi e la candidatura di Ferretti, qualora venisse confermata, scalzerebbe quella di Alessandro Masi, attuale capogruppo in consiglio comunale. A meno che le divisioni interne riaffiorino e emergessero altre candidature interne, tenuto conto però dei regolamenti interni al partito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui