Una giornata importante da un punto di vista ippico con la disputa di due corse che fanno parte della storia di San Rossore

Con l’inizio di marzo prosegue la “cavalcata” che porterà l’ippodromo di SanRossore ad una serie di appuntamenti in crescendo fino al gran finale del Premio Pisa, il 2 aprile. Ogni giornata ricca di spunti non solo ippici ha come palcoscenico uno degli ippodromi più belli, inserito in un territorio impagabile, dove lo scenario delle Alpi Apuane sono lo sfondo naturale del Parco di Migliairino e l’aria è quella del mare, quindi temprata e piacevole. 


Domenica 5 marzo si disputano due corse che fanno parte del programma storico dell’ippodromo pisano, il Premio Federico Regoli ed il Galileo Galilei, entrambi handicap principali. Ma questa sarà una domenica importante anche per il percorso di avvicinamento al Palio ippico dei comuni della provincia di Pisa, tutti i residenti potranno accedere gratuitamente all’ippodromo, previa registrazione ed ogni accesso andrà contribuire alla classifica che determinerà i sorteggi, in programma il 24 marzo per la finale del 26 marzo. 

SanRossore aprirà con i servizi di ristorazione alle 12,30 e le corse avranno inizio alle 14,00. Nel pomeriggio poi lo spettacolo di Ippocirco di Johan Ramires che sarà protagonista del cabaret equestre; cavaliere, funambolo, fantasista la sua esibizione saprà catturare l’attenzione e gli applausi di grandi e piccini. 

Eleonora Mainò
Nata sotto il segno dei pesci. Narratrice di storie di polvere e provincia e uomini di cavalli. "L'aria del paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo" ( proverbio arabo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui