Tante le personalità che saranno presenti all’evento che si terrà il 5 agosto

Sarà ancora una volta il suggestivo scenario del Borgo Medioevale di San Gusmè, nel comune di Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena, a ospitare il “Premio Stelle dello Spettacolo”, nella sua quarta edizione, che si terrà sabato 5 agosto a partire dalle 19,30, con l’accoglienza del pubblico e degli ospiti al Cocktail Ufficiale di Benvenuto.

La manifestazione, oggi tra gli eventi più attesi dell’estate nel cuore della Toscana, pensata nei mesi più duri del 2020, con la sua prima edizione nell’agosto di quell’anno, per riportare attenzione sui lavoratori dello spettacolo dal vivo e sul turismo culturale di qualità (settori in quei frangenti duramente colpiti dal fermo forzato delle attività) si rinnova e cresce nel suo intento di promuovere le arti di scena e i suoi più significativi protagonisti, al contempo valorizzando il territorio e i suoi frutti più nobili, unendo in tale senso il talento performativo alla nobile arte della vinificazione.

Ciascun premiato riceverà infatti, insieme alla targa, una bottiglia di vino appositamente selezionata per lui da un sommelier e da un enologo professionisti, sulla base delle sue stesse caratteristiche artistiche e umane, in corrispondenza ideale con la struttura e le peculiarità di gusto del prezioso nettare.

I Premiati dell’edizione 2023 rispondono ai nomi di Maurizio Micheli, attore di lungo corso, a cui andrà il Premio Stelle dello Spettacolo alla CarrieraBeppe Dati, compositore e cantautore firma di alcune delle più significative pagine della musica italiana, Premio alla Carriera per la MusicaBenedicta Boccoli, showgirl e attrice versatile e poliedrica, Premio “Gigi Proietti” alle Stelle della Commedia e Commedia MusicaleDora Romano, protagonista del teatro, della fiction e del cinema, oltre gli stessi confini nazionali, Premio Speciale Teatro, Cinema e TelevisioneCinzia Berni, attrice e regista formatasi alla scuola di Gigi Proietti, autrice prolifica, Premio Stella della DrammaturgiaDaniela Airoldi, attrice protagonista in teatro, cinema e tv, caratterista e cabarettista, scoperta da Federico Fellini, Premio Poesia d’attrice “Federico Fellini”Danila Stalteri, giovane attrice, produttrice e autrice, Premio Rivelazione per il Teatro Stagione 22/23Sara Paniccià, in arte SindroMe, giovane cantante e cantautrice, Premio Musica Nuovi OrizzontiCompagnia delle Formiche, eccellenza produttiva del musical e dei family show in Italia, Premio Speciale “Garinei e Giovannini” agli Artigiani del Teatro. Insieme ai premiati saliranno sul palco anche i musicisti Marilena Catapano Gianfilippo Boni, ad accompagnare Beppe Dati. La serata sarà condotta dal direttore artistico Marco Predieri, affiancato da Raffaele Totaro e dalla giovane Elettra Tercon, con le incursioni dell’illusionista Andrea Geminiano. I vini che riceveranno i premiati sono dell’Azienda San Felice, marchio di eccellenza del Chianti Classico Berardenga. Tra le novità dell’edizione 2023 le partnership con le trasmissioni tv “Dietro le Quinte”, ideata e condotta da Teresa Conforti, in onda a diffusione nazionale, e “Incontri d’Arte” di Fabrizio Borghini, in onda su Italia 7.

Infine anche quest’anno il Premio è collegato a uno stage formativo per giovani artisti, due dei quali provenienti dalla Puglia, dal concorso “Spettacolando” promosso da Teresa Conforti. La formazione è sostenuta dal Consiglio Regionale della Toscana. Il Premio Stelle dello Spettacolo gode dei patrocini di Consiglio Regionale della Toscana e Comune di Castelnuovo Berardenga. E’ realizzato da Altrove Teatro, con la produzione esecutiva di Laura Cellerini e la direzione artistica di Marco Predieri, la direzione tecnica di Matteo Lorini e gli allestimenti di 4EverEvents. L’evento è aperto al pubblico, con biglietto invito da richiedere al numero 340,2533065.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui