Nuovo appuntamento del Premio Letterario del Chianti domani alle 18, a Castellina in Chianti. Lisa Ginzburg presenta il nuovo libro “Cara Pace”

La grande letteratura torna protagonista a Castellina in Chianti con un nuovo appuntamento sabato agosto ore 18 in Piazza del Comune. Il Premio Letterario del Chianti, giunto quest’anno alla sua 34° edizione, vedrà come protagonista Lisa Ginzburg presenterà la sua opera “Cara pace”, pubblicato dalla casa editrice “Ponte alle Grazie”.

Nell’albo d’oro del Premio letterario Chianti figurano nomi prestigiosi della letteratura contemporanea.

In più, è promosso dalla rivista culturale Stazione di Posta e dai Comuni di Greve in Chianti (promotore), Barberino Val d’Elsa, Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti, Impruneta, Radda in Chianti, San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa; si avvale del patrocinio delle Province di Siena e Firenze.

Scrittrice, traduttrice e storica della filosofia italiana. La Ginzburg è laureata in filosofia a “La Sapienza” di Roma ha completato i suoi studi alla Normale di Pisa.

Il suo romanzo “Cara pace” è stato uno dei dodici finalisti candidato al Premio Strega 2021. “Sentivo la necessità di raccontare un punto di vista particolare – ha detto Ginzburg – uno sguardo infantile che osserva dal basso il mondo degli adulti e lo considera assurdo”.

L’iniziativa si svolge nel rispetto delle norme anti Covid-19. Per partecipare all’evento di domani è necessaria la prenotazione, e c’è l’obbligo di Green pass. La prenotazione andrà inviata all’Associazione Stazione di Posta tramite l’email ass.stazionediposta@gmail.com entro le ore 12 di venerdì 27 agosto. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui