Il Gruppo Scrittori Senesi, pur in un momento di grande difficoltà ha comunque voluto completare il Premio Città di Siena

Il Gruppo Scrittori Senesi, pur in un momento di grande difficoltà che, come tutti sappiamo, non rende possibile realizzare eventi di persona, ha comunque voluto completare il Premio Città di Siena portando avanti la premiazione online. Presieduta da Massimo Granchi, Presidente Onorario del Gruppo, da Alessandra Cotoloni Presidente attuale del Gruppo e da Mauro Costabile, vice Presidente, la Cerimonia ha avuto luogo alle ore 18,00 del 27 novembre 2020.

Il numero dei partecipanti ha superato le aspettative e l’evento  è stato caratterizzato da precisione, puntualità e volontà del gruppo di portare avanti il seguito di una manifestazione che riserva sempre piacevoli sorprese.Massimo Granchi, che è riuscito negli anni a far assumere al Premio una valenza Regionale, ha evidenziato che il vincitore della Sezione Opere Edite Categoria Libera Opere di Prosa, entra di diritto al Premio Toscana di cui fanno parte sette Associazioni di scrittori di altre Province.

Dietro al Premio Letterario Toscana ci sono infatti sette associazioni con i loro rispettivi Premi Letterari: Associazione Letteratura e Dintorni di Grosseto “Amori sui generis”, Associazione Culturale Gruppo Scrittori Senesi (Premio Città di Siena), Proloco Litorale Pisano (Premio Letterario Il Delfino), Gruppo Scrittori Firenze (Premio di Narrativa e Poesia La città sul Ponte), Associazione Liberi ALA (Premio ALA  (Premio ALA Il Magnifico Lettore di Livorno), Premio Garfagnana in GialloBarga Noir di Lucca, Associazione Scrittori Aretini Tagete (Premio Letterario Tagete). Le opere sono state valutate da una giuria di rappresentanti nazionali che hanno effettuato una prima scrematura per poi essere lette in forma anonima dagli scrittori del gruppo.  Per la sezione dedicata a Fiorenza Mannucci l’opera vincitrice è stata scelta direttamente dai bambini.  I Premi della Critica sono stati assegnati dal Gruppo Stampa Senese. I vincitori, visibilmente commossi, hanno ringraziato auspicando una nuova partecipazione riservata a coloro che non si sono iscritti al Gruppo Scrittori Senesi.


I Primi Classificati delle sei sezioni sono: Sezione Opere inedite. Narrativa per bambini Fiorenza Mannucci: La pacata fortezza. Mattina i Bulli e gli gnomi di Paola Dei Sezione. Opere Inedite Categoria Raccolta di Poesie: Lungo il sentiero di Elisabetta Liberatore. Sezione Opere Inedite: Categoria Romanzo Inedito La scelta di Cinzia Petri . Per la Sezione Opere Edite Categoria Libera: Sezione Editoria Indipendente: Elba Book Amen di Giorgio Polo. Edizioni EffettoSezione Opere Edite Categoria Libera – Poesia Elettronegatività di Joan Joseph Barceló I Bauça. Conviviò Editore Primo Classificato:Mi hanno detto che sono affetto da autismo di Scipione Pagliara Armando Curcio Editore Tutti i nomi dei classificati nel manifesto di seguito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui