La professoressa Gabriella Piccinni borseggiata da una donna in un negozio in pieno centro a Siena

Borseggiata in pieno centro, a Siena, subito dopo che aveva fatto un cospicuo prelievo al bancomat. E’ la brutta avventura di cui è stata suo malgrado protagonista una nota docente universitaria senese, la professoressa Gabriella Piccinni, che ha raccontato la sua disavventura su Facebook.

La professoressa, intorno a mezzogiorno, si è recata al bancomat dell’agenzia 1 del Monte dei Paschi, in Via Banchi di Sotto ed ha prelevato 1000 euro “in vista di un viaggio e di un po’ di pagamenti domestici da fare prima di partire”, come spiega.

“Poi sono entrata nel negozio di fronte – racconta ancora -, guardo, non compro nulla. Mi sento spingere da una tizia che stringe al petto degli abiti, intuisco il pericolo, la guardo inferocita, serro la borsa con la mano e vado via. Solo dieci minuti dopo mi rendo conto che quando ho stretto la borsa il furto era già avvenuto. Torno nel negozio ma naturalmente è inutile, corro in banca e blocco le carte di credito. Poi mi precipito dai carabinieri per i documenti e mentre faccio la denuncia ricevo la telefonata di un vigilante che ha ritrovato il mio portafoglio, senza soldi ma con tutto il resto, in piazza del Campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui