La manifestazione si terrà venerdì alle 18.30 in Piazza del Campo

Una manifestazione per contestare le politiche della scuola portate avanti dal Comune di Siena e per chiedere le dimissioni dell’assessore Paolo Benini. Lo annuncia Potere al Popolo, indicendo la manifestazione per venerdì pomeriggio in Piazza del Campo.

“Alle 17.30 in Piazza del Campo, si terrà una manifestazione indetta da liberi cittadini e associazioni attive nel territorio, per contestare le politiche per l’istruzione e la cultura portate avanti dall’attuale amministrazione comunale senese. Tali politiche si sono rivelate disastrose, un po’ per dilettantismo e disinteresse, un po’ perché dettate semplicemente da squallidi giochi di potere. 

Istituto Franci, Siena Jazz, esternalizzazione dei servizi educativi comunali, gestione disastrosa delle mense scolastiche e ora la questione dei lavori alla Duprè. Un elenco dei casi più clamorosi che non lascia scampo all’attuale Giunta, condito da una comunicazione e un modo di relazionarsi con i cittadini conflittuale, che trova nell’assessore Benini un emblema lampante. Vogliamo farci sentire, pubblicamente, dimostrare tutto il nostro dissenso e spingere per un cambiamento necessario.

Intanto chiederemo le dimissioni dell’assessore Benini, che ha ricoperto il suo ruolo in modo parziale e poco costruttivo, rifiutando il dialogo con la cittadinanza e ponendosi in maniera arrogante su tematiche delicate che richiedono, invece, la partecipazione e il consenso di studenti, famiglie e personale scolastico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui