Mobilitazione di Potere al Popolo in tutta la provincia di Siena

Sabato 14 Novembre, alcuni militanti di Potere al Popolo hanno esposto degli striscioni per rivendicare il diritto alla salute e al
reddito per tutti e tutte come parte di una campagna più ampia a livello regionale che il movimento ha avviato per richiedere misure di sostegno alla sanità pubblica e alle persone colpite dalla crisi.

“Siamo scesi – scrive Pap – in piazza a Siena, Castelnuovo Berardenga e Sovicille, come in tante altre piazze toscane, per richiedere una cosa molto semplice: che la crisi venga pagata tassando i grandi patrimoni e le multinazionali. I soldi ci sono, vanno redistribuiti e utilizzati per potenziare i servizi pubblici e garantire continuità di reddito a chi è stato colpito dalla crisi. Se alle Scotte i posti letto Covid predisposti sono già saturi e c’è carenza di personale, se le scuole sono chiuse e se molte famiglie non ce la fanno ad arrivare a metà mese, non è solo frutto della casualità o il risultato di comportamenti individuali irresponsabili, ma anche di misure di prevenzione ampiamente disattese e di una sanità portata al collasso da anni di tagli. La seconda ondata era prevista e, ancora una volta, proprio come a marzo, le vittime di scelte politiche criminali sono sempre le stesse“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui