“A Siena la situazione economica è drammatica, ma l’Amministrazione pensa alla polizia. Si tenta di generare un bisogno di ordine e controllo per coprire il vuoto clamoroso sulle politiche per il territorio”

Potere al Popolo Siena ha commentato l’annuncio del leader della Lega Matteo Salvini sul potenziamento dell’organico delle Forze dell’Ordine da metà luglio a metà settembre nel territorio senese.

“A Siena la situazione si sta facendo sempre più difficile – afferma Potere al Popolo -, con un’economia in crisi e  tantissimi posti di lavoro persi, giovani costretti a spostarsi altrove per costruirsi un futuro, scuole e mense universitarie che cadono a pezzi, esternalizzazioni dei servizi pubblici, desertificazione sociale e mancanza di politiche giovanili, gestione predatoria del territorio”.

“E cosa fa invece la maggioranza – continua Potere al Popolo -, con l’aiuto del sodale Salvini? Come Maria Antonietta, che di fronte al popolo affamato che chiedeva il pane suggeriva di mangiare brioche, cerca di imbonire i senesi con la notizia di 18 nuove unità di forze dell’ordine per gestire un afflusso turistico che tra l’altro stenta a ripartire anche per l’assoluta mancanza di programmazione da parte dell’Amministrazione comunale”.

“Si tenta – conclude Potere al Popolo – di generare artificialmente un bisogno di ordine e controllo per coprire il vuoto clamoroso sulle politiche per il territorio e  le tante situazioni di fragilità e sofferenza sociale ed economica che non possono più essere nascoste sotto ad un tappeto. Il popolo ha fame, dategli polizia“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui