Il neo allenatore Paolo Cherubini, a destra, col direttore sportivo Giorgio Dini

L’ormai ex allenatore diventa direttore sportivo della Fontebelverde, la società biancoazzurra non si fa trovare impreparata e sceglie un mister alla prima esperienza

L’Atletico Piazze ha fretta di ripartire. Soprattutto, vuole farlo lasciandosi alle spalle la sfortunata stagione vissuta in Prima Categoria e terminata con l’ultimo posto in graduatoria e, soprattutto, con un bilancio negativo di 0 vittorie dal 30 ottobre fino alla fine del campionato. Dalla sua, però, il club della frazione di Cetona ha sempre avuto una società piuttosto solida e dedita ai colori biancoazzurri, che nelle difficoltà ha saputo rialzarsi – due anni fa, ad esempio, era addirittura a rischio sparizione – e fare di necessità virtù. Tornare in Seconda non è stato nemmeno il più grande dei drammi: “Mister e giocatori che ci hanno sempre creduto fino a che la matematica non ci ha condannato alla retrocessione, dimostrando la loro professionalità durante tutta la stagione, lottando in modo impagabile in tutte le partite disputate. Purtroppo – avevano scritto sulle proprie pagine social – il calcio non è solo gioia ma a volte anche amarezza. Un grazie è riduttivo: ora ci aspetta un nuovo lavoro”. E tra le novità, la prima è stata l’addio di Enzo Tosoni.

L’ormai ex allenatore dell’Atletico, infatti, d’ora in poi rivestirà il ruolo di direttore sportivo della Fontebelverde, dopo esserne già stato giocatore e allenatore. Un addio che probabilmente era nell’aria, come spesso accade quando un ciclo più o meno vincente si chiude dopo qualche anno. Al suo posto, la dirigenza ha voluto dare un’opportunità al neofita Paolo Cherubini, una sorta di “Cenerentolo” alla guida di una prima squadra visto che finora aveva allenato – seppur piuttosto bene – solo squadre giovanili, come quella del Chiusi. Evidentemente, l’elezione del nuovo mister ha convinto da subito il capitano Nicola Chicchelli e il portiere Giacomo Vannuzzi, i primi a rinnovare il proprio contratto; qualche giorno dopo è stata poi la volta dell’estroso Giuseppe Acatullo e del giovane Alessandro Chierchini, che probabilmente troverà più spazio e vena prolifica nella più modesta Seconda Categoria. Da pochi minuti sono stati ufficializzati anche i difensori Edoardo Dini e Filippo Medi e il centrocampista Lorenzo Pifferi. A breve le altre riconferme e i primi acquisti: l’Atletico zeppa, come sempre ha fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui